LE COMPETENZE DEI MEMBRI DEL TEAM

 

Marco Boneschi,
Metodologo e ricercatore. Diventato ipovedente nel 1991,  da anni si occupa di assetto sensoriale e comunicazione inclusiva. Ha ideato DescriVedendo, realizzando la ricerca di base che ha dato origine alle linee guida del metodo.

 

 

 

Nico Cavallotto
Esperto di reti informatiche e di sviluppo software,si occupa di    sensorialità nello sport e in particolare di calcio non vedenti a 5 (classe paralimpica B1). Ha sviluppato e cura il sistema di validazione di DescriVedendo.

 

 

 

Rosa  Garofalo
Tiflologa, esperta in tecnologie assistive e da anni coordinatrice dei progetti per l’Associazione Nazionale Subvedenti onlus, ha curato fin dall’inizio la promozione e le relazioni esterne per   la diffusione del metodo DescriVedendo.

 

 

 

Laura Spoldi
Educatrice professionale, ha lavorato nell’ambito di progetti rivolti a persone con disabilità e del sostegno a famiglie in difficoltà.  È autrice di cinque opere pubblicate e di altre opere in corso di pubblicazione. Ha contribuito a sviluppare,  fin dalle prime sperimentazioni,  linguaggio e stesure narrative per i dipinti descritti.

 

 

 

Commenti chiusi