LEGGI, IMMAGINA, GUARDA

Durante questo secondo lock-down, in cui purtroppo i musei sono chiusi, ma almeno le librerie sono aperte, vi proporremo libri… libri che però parlano di pittura, non da un punto di vista saggistico, bensì narrativo.  
Più precisamente, in questa serie che abbiamo intitolato “Leggi, immagina, guarda”, vi offriremo ogni volta, come invito alla lettura, la breve recensione di un romanzo in cui si parla di un’opera pittorica. A seguire, proveremo a descriverla con il metodo DescriVedendo, affinché attraverso le sole parole possiate immaginarla, e alla fine, ma solo alla fine, ne potrete osservare una riproduzione. 
Ci auguriamo che troverete questo percorso interessante e speriamo di potervi ritrovare presto di persona nei musei che hanno adottato il metodo DescriVedendo, dove alcune opere sono ora fruibili a tutti, anche a chi vede poco o nulla. Ricordiamo che le descrizioni inserite nella sezione “DescriVedendo EXTRA” – redatte dal Team DescriVedendo – secondo le Linee Guida, non sono state sottoposte all’iter di Validazione, pertanto queste descrizioni non sono Certificate.

Lo specchio e la luce
Hilary Mantel
Leggi La descrizione
Guarda l’immagine ingrandita


Commenti chiusi