MUSEO DIOCESANO

Adorazione dei Magi
Artemisia Gentileschi

Leggi la descrizione del dipinto

Osserva un’immagine ingrandita dell’opera

Ascolta audio realizzato con Robobraille della descrizione certificata

Il progetto “DescriVedendo Museo Diocesano – Un Capolavoro per Milano” si colloca tra le attività di Associazione Nazionale Subvedenti ODV – svolte nell’ambito del miglioramento dell’accessibilità museale.

“DescriVedendo Museo Diocesano – Un Capolavoro per Milano 2019” permetterà a tutti i visitatori di fruire del dipinto “L’adorazione dei Magi” di Artemisia Gentileschi in modalità accessibile anche per le persone con fragilità visiva, e grazie al coinvolgente potere evocativo delle parole, vivere questa esperienza in modo completamente inclusivo e condiviso per tutti. Le modalità di fruizione del Capolavoro per Milano 2019 saranno molteplici per meglio accogliere tutti i visitatori.

Dal 29 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020: Presso la biglietteria del Museo e all’ingresso della Sala espositiva dedicata all’opera saranno disponibili copie cartacee della Descrizione Certificata DescriVedendo (anche in versione caratteri grandi).
Inoltre, attraverso il QRCode dedicato, posizionato all’ingresso della mostra, sarà possibile accedere dal proprio smartphone ai contenuti della mostra stessa in formato digitale accessibile e ai file audio.

Visite guidate “DescriVedendo” incluse nel biglietto d’ingresso, su prenotazione: visiteguidate@museodiocesano.it – tel. 02 89420019
Sabato 30 novembre, ore 11.00
Domenica 1 dicembre, ore 15.30
Sabato 14 dicembre, ore 11.00
Sabato 28 dicembre, ore 15.30

Commenti chiusi